ALBEROBELLO – Lo scorso mercoledì sera, due 20enni e un 28enne, di cui una donna e due uomini, hanno deciso di trascorrere la serata in un boschetto situato lungo la strada per Alberobello. Giunti presso l’area verde, i tre ragazzi hanno deciso di accendere un falò e di fumare, in compagnia, qualche spinello.
I Carabinieri della Stazione locale nocese, durante uno dei consueti giri serali di perlustrazione del territorio, hanno subito notato un’autovettura parcheggiata lungo la carreggiata adiacente al boschetto. Questa, più tardi, si è rivelata appartenere proprio ai tre giovani. Proprio per questo motivo, gli uomini del comandante Labarile si sono diretti in direzione dell’area verde, al fine di controllare la situazione. Giunti presso il boschetto, le forze dell’ordine si sono imbattute proprio nei tre ragazzi, i quali erano intenti nello spegnere il fuoco. Perquisendoli, i militari hanno rinvenuto, nelle tasche dei pantaloni della ragazza, mezzo grammo di marijuana.
La 20enne, originaria della cittadina di Martina Franca, era già nota alle forze dell’ordine. Lo scorso maggio, la ragazza è stata, infatti, fermata, dagli stessi Carabinieri, proprio nel territorio nocese, avendo con sé lo stesso quantitativo di droga. Pertanto, la ragazza è stata segnalata, dalle forze dell’ordine, nuovamente alla Prefettura della Repubblica di Bari in qualità di abituale assuntrice di sostanze stupefacenti.