Sicurezza stradale, controlli sulla movida

NOCI – Decine di auto controllate, sanzioni ed una patente ritirata per “guida in stato d’ebbrezza”. È il risultato di un’operazione di monitoraggio del territorio condotta dai carabinieri della locale stazione insieme con il Nucleo Radiomobile di Gioia del Colle che da venerdì a domenica scorsa hanno operato nella cittadina murgiana.

Diverse le infrazioni al Codice della Strada, una su tutte il mancato uso delle cinture di sicurezza, segue l’uso dell’apparecchio cellulare. Una la patente ritirata per guida in stato d’ebbrezza. I militari hanno eseguito i controlli nei pressi dei locali della movida nocese del centro, tra via Petrone e via A. Moro e piazza Garibaldi. «Questa particolare misura di prevenzione alle cosiddette “stragi del sabato sera” – dice il Lgt. Mar Lorenzo Zaccariaandrà avanti per tutto l’arco dell’estate».

Plaude all’intervento anche il presidente dell’associazione no profit Vivilastrada.it Tonio Coladonato che a LeggiNoci dichiara: «bene i controlli da parte dei carabinieri. La cintura di sicurezza deve essere sempre allacciata, sia per chi guida che per chi viaggia. Non fare mai uso di sostanze psicotrope, non bere se ci si deve mettere alla guida. Perché se da un lato è vero che il numero dei morti sulle provinciali si è contratto nell’ultimo anno, è altrettanto vero che è cresciuto il numero degli incidenti in città. E’ quindi compito della Polizia Locale far rispettare le norme vigenti senza se e senza ma».

Leave a Reply

Your email address will not be published.