Muffa, umidità, ragnatele e moscerini. Per questa ragione sono scattate delle denunce anonime presso il Comando Locale dei Carabinieri di Noci, il quale hanno segnalato lo stato di incuria della mensa della scuola materna “Seveso”. I Carabinieri di Noci hanno effettuato una prima ispezione sul posto e hanno contestato uno stato di negligenza e noncuranza delle pareti della mensa e degli spogliatoi degli addetti alla mensa. Si è riscontrata muffa, umidità e moscerini sulle pareti della cucina dove si preparava il pranzo ai piccoli studenti.
Ora la scuola materna resta senza mensa scolastica, chiusa dopo l’ispezione e l’ordinanza esecutiva di chiusura da parte del dipartimento d’igiene e prevenzione sanitaria dell’Asl di Bari.
Ai piccoli alunni sarà servito il pranzo preparato presso la Scuola primaria “F. Positano”, rinunciando ai piatti preparati espressi.
Dunque, la cucina resterà chiusa fino a quando non verranno ripristinati gli standard igienici adeguati, ma potranno essere serviti i pasti già pronti.