NOCI – Si rompe la conduttura dell’acqua esterna al plesso comunale di via Mons. Luigi Gallo e da giorni la piazzetta antistante l’ingresso della struttura stagna una grande pozza d’acqua. La segnalazione giunge proprio dagli uffici (e dall’asilo) del plesso e sembra che nessuno sia ancora intervenuto.
Sembrerebbe che a cedere sia stata una guarnizione della condotta dell’impianto esterno che trovandosi sotto la pavimentazione fa zampillare l’acqua all’esterno creando così la grande pozzanghera. Nessun disservizio è comunque da registrarsi nelle consuete attività sia dell’asilo che degli uffici Asl ma il mancato intervento, ad oggi, degli uffici preposti fa sì che l’acqua continui a sgorgare.
Dall’Ufficio Tecnico Comunale fanno sapere che al più presto vi sarà l’intervento e che il mancato intervento è dovuto all’individuazione delle maestranze che debbono sollevare la pavimentazione per poter intervenire sulla tubazione rotta. Bambini, insegnanti e personale medico si augura che questo intervento venga svolto al più presto.