Prelevato e portato in carcere un quarantottenne nocese recidivo di aver continuato a molestare e minacciare una trentanovenne donna nocese.
Dal mese di febbraio l’uomo, oggetto della misura cautelare prevista dal Codice Rosso, minacciava la giovane donna pedinandola, scrivendole messaggi e chiamandola in modo ossessivo. Alla base della condotta dell’uomo, che sarà oggetto di un processo penale, ci sarebbe una fissazione amorosa contro la vittima, un tormento evidentemente non corrisposto dalla donna.
Qualche anno fa, l’uomo è stato oggetto di un altro provvedimento di divieto di avvicinamento alla sua ex fidanzata, in quanto, anche in questo caso, poneva atteggiamenti persecutori e asfissianti.
Due accadimenti che inevitabilmente hanno fatto prendere una decisione al giudice per l’indagine preliminare di arrestarlo e, quindi, condurlo in carcere perché considerato socialmente pericoloso.
Al momento dell’arresto, giacché non gli sono stati sequestrati solo due smartphone ma anche un grammo di cocaina, l’uomo è stato segnalato come assuntore abituale di sostanze stupefacenti.