NOCI – Anche quest’anno siamo ormai giunti alla chiusura dell’anno scolastico. Gli studenti Dell’IISS “Agherbino” potranno salutare i banchi di scuola sabato 9 giugno, I ragazzi delle scuole secondarie Gallo e Pascoli, invece, potranno farlo già da venerdì 8 giugno, in previsione delle elezioni comunali. Dovranno resistere qualche giorno in più, invece, i ragazzi del Liceo Scientifico e Delle Scienze Umane “Da Vinci-Galilei”. Il 12 giugno, ultimo giorno di scuola, sarà per loro occasione di ritrovo in auditorium per un “arrivederci” collettivo.
Non tutti i ragazzi però, potranno sin da subito dedicarsi al riposo e allo svago. Per molti di loro, prima dell’estate ci sarà un ultimo grande impegno. Sono 87 i ragazzi del Liceo Scientifico e Delle Scienze Umane che dovranno affrontare gli esami di maturità, insieme ai 160 ragazzi delle 4 classi (una serale e una diurna per il settore servizi-commerciale, una diurna per il settore elettronico e una diurna per il settore moda) dell’IISS “Agherbino”. Nelle date del 20, 21 e 25 giugno, i ragazzi dovranno essere esaminati nella prova di italiano, nella prova scritta settoriale e nella terza prova sulle restanti materie del programma di studio. I ragazzi delle terze classi dell’IISS “Agherbino”, inoltre, nelle date 13 14 e 15 giugno, terranno i loro esami sull’area di base e l’area settoriale, concludendo poi con un colloquio orale.
I ragazzi della terza media delle scuole secondarie Gallo e Pascoli, invece, saranno esaminati il 15 giugno nella prova di italiano, il 16 giugno in quella di francese e inglese e il 18 giugno in quella di matematica.
A tutti i maturandi, e a tutti i ragazzi, non ci resta che fare un grande in bocca al lupo, e a tutti quanti, non resta che augurare una serena estate.