NOCI – Il team di tennis nocese Miramonte Party domenica 26 giugno sfiora, ma non centra, l’obiettivo della promozione in D1. Lo scorso 22 maggio, nell’ultima giornata della fase provinciale, la squadra aveva battuto Gioia del Colle per 3 – 0, vincendo a punteggio pieno il girone E di D2 e conquistando la possibilità di accedere allo step successivo: la fase regionale.
L’ambito progetto di promozione in D1 è stato però arrestato dal team di Trinitapoli, che il TC Noci ha dovuto affrontare nella finale di questa seconda fase, valida per il salto di categoria. Nell’incontro di andata sul campo avversario, domenica 19 giugno, i nocesi sono stati sconfitti per 2 – 0. Causa maltempo la squadra ospite ha avanzato la richiesta di rinviare il doppio, che è stato perciò disputato giovedì 23. In questo doppio di andata il duo Giuseppe Mottolese e Antonio Tramontano ne è uscito vittorioso, accorciando le distanze (2 – 1) e rendendo ancora possibile il rovesciamento del risultato. L’ultima parola è spettata alla gara di ritorno di domenica 26 a Noci che, tuttavia, ha deluso le aspettative dei padroni di casa. Il match, strutturato secondo la formula dei due singoli (Mottolese – Tramontano) e un doppio (Tramontano/Mottolese), si è concluso 1 – 2 per gli ospiti (per il team locale solo la vittoria di Tramontano nel singolo). Alla luce di questo risultato di giornata il Trinitapoli può volare in D1.
Per il TC Noci non è certo l’epilogo che si sperava ad inizio stagione e a cui si è puntato, partita dopo partita, sfoderando sempre ottime prestazioni. Ma, in fondo, il salto di categoria per il team nocese è solo rinviato alla prossima stagione. Tramontano ha, infatti, così commentato la sconfitta sulla sua pagina Facebook “Io ho espresso un buon tennis vincendo il mio incontro, ma non è stato sufficiente. La sfortuna e gli eventi non sono stati dalla nostra parte. L’anno prossimo magari con qualche innesto e la domanda di ripescaggio in D1 sono sicuro che potremo toglierci qualche soddisfazione”.