Tentativi di furto in agro, i presunti autori ripresi da un video

NOCI – Raffica di tentativi di furto in appartamento la settimana scorsa in zona F, sulle direttrici per Martina Franca e Massafra. Una banda di ladri a più riprese è entrata in azione in diverse abitazioni molte delle quali ubicate ai piani superiori di attività commerciali come bed & breakfast, autocarrozzerie e aziende edili.

Tra mercoledì e venerdì le azioni si sono moltiplicate spargendo il panico tra i residenti della zona. Stando alla ricostruzione fornita dalle vittime ai Carabinieri di Noci che si stanno occupando del caso, sembrerebbe che la banda sia stata sempre la stessa e che abbia agito in una fascia oraria che va dalle 18 alle 20. Al b&b i ladri sarebbero riusciti a raggiungere il piano superiore dove è ubicato l’appartamento adibito all’attività di ricezione turistica e frangendo il vetro di una finestra si sarebbero intrufolati all’interno. Il pronto intervento dei proprietari, destati dai rumori che provenivano dal piano superiore, è riuscito a sventare il furto. Dentro l’appartamento i carabinieri sopraggiunti a seguito di chiamata al 112 hanno rinvenuto un giubbino ed un braccialetto appartenente ad una bambina residente nell’attività affianco al bed & breakfast.

Le immagini riprese dalle telecamere ad infrarossi del circuito chiuso dell’attività hanno comunque ripreso l’evento ed ora sono nelle mani degli inquirenti che hanno avviato indagini per risalire ai presunti autori di questi raid predatori. Sembrerebbe che ad agire sia stata la stessa banda, composta da non meno di tre persone, che si muova a bordo di una Alfa Romeo 156 di colore grigio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.