NOCI – Tentativo di furto questa notte alla stazione di servizio Q8 sita sulla provinciale 237 per Putignano. L’azione di furto è stata bloccata dal tempestivo intervento dei vigilantes. Intorno alle 1.30 di questa notte ignoti hanno tentato di trafugare dalla colonnina self-service del distributore di benzina il contenuto in danaro col metodo del “filo adesivo”.
In pratica i ladri hanno solo scoperto la mascherina di protezione della colonnina che si affaccia sulla provinciale (la seconda è fronte bar) ed hanno applicato all’apice di alcune stecchette un nastro biadesivo con il quale hanno tentato di asportare via il denaro. La manomissione della colonnina, seppur parziale, ha fatto scattare comunque l’allarme antirapina collegato al sistema operativo centrale di Roma dal quale è poi partita la segnalazione d’effrazione. Immediatamente si è precipitata sul posto una pattuglia dell’Istituto di Vigilanza di Castellana Grotte che ha messo in fuga i ladri.
Accertata la manomissione della colonnina self sono sopraggiunti sul posto i gestori del distributore e i carabinieri della stazione locale che hanno avviato indagini sull’accaduto.