Tentato colpo in tabaccheria, i ladri lanciano chiodi per seminare i Cc

NOCI – Hanno tentato un colpo alla tabaccheria di via Togliatti ma il tempestivo intervento dei carabinieri ha sconvolto i piani. Così la famigerata banda della Bmw per seminare i militari ha lanciato chiodi sulla strada.

Il tutto è partito intorno alle 1.50 di questa notte quando una segnalazione al 112 avvertiva di una banda di ladri in azione presso la tabaccheria dei F.lli Florio in via Togliatti. I ladri avevano già rotto la telecamera del circuito di sorveglianza e si accingevano a tagliare le cerniere della recinzione in ferro per poter entrare all’interno dell’attività. Il tempestivo sopraggiungere di una pattuglia dei carabinieri in servizio notturno ha colto la banda sul fatto che ha lasciato tutto caricandosi a bordo di una Bmw 530 nera innescando un inseguimento. I quattro, travisati da passamontagna, hanno tentato in tutti i modi di seminare la pattuglia dei carabinieri lanciando sull’asfalto chiodi a quattro punte. Nonostante il continuo lancio di chiodi la pattuglia resiste sino all’ingresso di Gioia del Colle quando i carabinieri rimangono appiedati per via di una foratura ad una gomma. La Bmw continua la sua corsa a folle velocità sino all’interno della città federiciana. Ultimo avvistamento ad Acquaviva delle Fonti dove la potente autovettura ha fatto perdere le proprie tracce.

noci-tabaccheria-florio-inferriata

All’attività commerciale non rimane altro che la conta dei danni. Fortunatamente i ladri non sono riusciti a rubare nulla ma ci sono tante analogie con quanto accaduto non più di un mese fa (leggi qui). Allora i ladri entrarono dall’ingresso principale tagliando con un flessibile portatile le cerniere dell’inferriata riuscendosi a portare via la macchinetta cambia-soldi con circa 3.500 euro. Questa volta, la stessa ha tentato dalla porta secondaria che immette direttamente nella saletta dove sono dislocate le slot machine.

In questa occasione la banda è riuscita a dileguarsi ma i carabinieri stanno alzando il livello di attenzione con servizi notturni mirati proprio a prevenire reati predatori.

Leave a Reply

Your email address will not be published.