NOCI – Stavano cercando di scassinare una finestra sul retro quando è entrato in funzione l’allarme radiocollegato e per questo se la sono dovuta dare a gambe. All’alba di oggi una banda di ladri ha tentato di compiere un furto alla gioielleria Casavola, in via Leonardo Da Vinci.
Da una prima ricostruzione dei fatti sembrerebbe che i ladri abbiano agito intorno alle 4 di questa mattina prendendo di mira una finestra posta su lato via Tommaso Siciliani per entrare in una delle gioiellerie storiche della città. Probabilmente muniti di smerigliatrice portatile stavano tentando di scardinare una saracinesca in ferro che copre le finestre quando è entrato in funzione l’allarme dell’attività mettendoli in fuga. Sul posto sono comunque intervenuti i vigilantes e i carabinieri della stazione locale, ma dei ladri nessuna traccia.
Questa mattina i militari dell’Arma erano ancora all’interno dell’oreficeria per acquisire le immagini dell’impianto di videosorveglianza e ricostruire la dinamica del tentativo di furto. Non si esclude che ad operare sia stata la stessa banda che appena sabato scorso ha compiuto un furto con spaccata al tabaccaio di via Suppa. Le indagini si concentrano nell’ambito delle bande specializzate in reati predatori che quasi ogni notte agiscono su più comuni del sud-est barese. Saranno perciò rafforzati i controlli in orario serale e notturno.