The Good Company, il nocese Tinelli nella band di Trussardi

NOCI – Lo abbiamo conosciuto come chitarrista, poi come la voce de Gli Amanti, adesso è il nuovo volto della Good Company, il progetto musicale firmato Gaia Trussardi. Domi Tinelli sta seguendo un’evoluzione professionale nel campo artistico-musicale che la storia di Noci non ha mai riscontrato.

Domi Tinelli
Domi Tinelli

Serate, concerti, sfilate, in Italia e all’estero per pubblicizzare la maison d’alta moda italiana. Gaia Trussardi lo ha notato a Milano, seconda casa del cantautore nocese, durante la fashion week 2016, e lo ha voluto nella sua nuova compagnia costituita da sette elementi provenienti da tutto lo stivale. «Al momento mi sto dedicando giornalmente, con Gaia Trussardi, Fabrizio Grenghi, lo staff dei Massive Arts Studios e i componenti della band The Good Company by Trussardi (in cui è cantante e chitarrista ndr), alla scrittura e produzione di un disco di inediti per il medesimo progetto, nato dall’idea della stessa Gaia, dopo la performance di gennaio alla Pinacoteca di Brera, per la presentazione della collezione Men’s Fall Winter 2016/17» ci racconta il diretto interessato.

I volti nuovi che compongono la band sono: Filippo Bertipaglia, Francesco Chimenti, Ermanno Fabbri, Marco Fanciullini, Luca Galimberti, Luca Palmieri, oltre ovviamente al nocese Domi Tinelli. La Good Company by Trussardi è stata già protagonista di diverse performance legate al brand, come le sfilate Donna Trussardi a Palazzo Serbelloni di Milano, per la collezione inverno 2016/17 e estate 2017, quest’ultima con la partecipazione dell’attore Adriano Giannini, l’apertura del Pitti di Firenze, nell’evento di beneficenza organizzato da LuisaViaRoma per festeggiare la 13esima edizione di Firenze4Ever, condividendo il palco con artisti come Petite Meller e Lost Frequencies, per RDS in piazza XXIV Maggio a Milano in occasione di SingCity, in cui, «oltre alla nostra performance live, – dichiara Tinelli – abbiamo anche suonato due brani con Levante». Tinelli è anche la voce che accompagna lo spot del nuovo profumo uomo/donna della stessa casa di moda.

trussardi-band-sing-city-con-levante
The Good Company insieme a Levante

Cosa ti sta donando questa nuova esperienza? «È bello confrontarsi con diverse realtà che personalmente ritengo valide ed interessanti. Nessuna esclude l’altra. Mi aiuta a crescere e ad evolvermi, ad avere spunti e soluzioni per nuovi brani, mi dà la possibilità di conoscere mondi che ritenevo a me distanti, musicisti eccezionali e amici».

Ma quello di Trussardi è un progetto parallelo. Tinelli difatti non ha mai abbandonato la sua band Gli Amanti e non sembra intenzionato a farlo. «Anche con Gli Amanti stiamo lavorando davvero tanto e ci sono novità importanti. Stiamo pre-producendo il nuovo disco che spero possiate ascoltare presto, ma per ora non posso anticipare molto. Per quanto mi riguarda, in questo progetto c’è molto della mia vita, di quello che vivo ogni giorno, che mi emoziona, mi sorprende o mi distrugge, e che magari non riuscirei a dire se non attraverso una canzone. Suonare e scrivere è un’esigenza, un bisogno primario, come bere o mangiare. Questo ovviamente non vuol dire che io riesca a farlo bene, ma sono davvero contento di poterlo fare, a mio modo, anche con Gli Amanti». E quando chiedo quale sarà il prossimo passo, Tinelli risponde: «Per quanto riguarda il mio lavoro, come ben sai, è sempre in continua evoluzione e alla ricerca di differenti stimoli ed esperienze artistiche, sia come musicista che come autore. Questo è il mio lavoro oltre che la mia passione, e ritengo sia giusto dedicarmi a più progetti contemporaneamente, perché penso di avere ancora molto da dire e molto da poter fare. “Contengo moltitudini” e non smetterei mai. Spero di non doverlo fare mai».

 

(Foto: per gentile concessione di Trussardi Eyewear – tutti i diritti riservati)

Leave a Reply

Your email address will not be published.