Tornano i grandi eventi del gusto a Noci Città dell’Enogastronomia. Nella notte del 9 agosto, aspettando San Lorenzo, le associazioni di categoria di Noci, Confartigianato, Confcommercio e Coldiretti con la collaborazione dell’Associazione Italiana Sommelier Puglia Delegazione Murgia, stanno organizzando un evento per rappresentare il meglio dei saperi e sapori di una città da sempre portabandiera della buona gastronomia di Puglia.
La manifestazione che ha il Patrocinio del Comune di Noci vedrà il suo cuore nelle tre piazze di Largo Garibaldi, con la gastronomia nocese rappresentata da un primo piatto tipico realizzato da Chef Pasquale Fatalino, le carni alla brace della Masseria Donna Elisabetta, le mozzarelle del Consorzio per la tutela della Mozzarella di Gioia del Colle Dop, frise e olio e un’anguriata finale.
Il tutto abbinato ai vini delle più pregiate cantine della Valle d’Itria, selezionate dai sommelier dell’AIS Puglia. A fare da sottofondo musicale e artistico alle degustazioni gli spettacoli degli artisti di strada a tema stelle e costellazioni dedicati ai bambini, le fresche note della Young Marching Band ed il grande spettacolo di musica popolare dei Tararanta Fil.
Il costo delle degustazioni previste nell’evento comprendenti:
un primo piatto tipico realizzato da Chef Pasquale Fatalino
un piatto di carne alla brace della Masseria Donna Elisabetta
una degustazione di mozzarella Gioia del Colle Dop
una degustazione di friselle del Forno Trisolini e olio evo dei produttori Francesco Plantamura e Masseria Il Capitolo
una fetta d’anguria
5 degustazioni di vino abbinate al food dai Sommelier AIS Puglia
sarà di 15 € a persona con i ticket che saranno acquistabili direttamente ai botteghini della manifestazione aperti in Piazza Garibaldi a partire dalle ore 19.30. L’accesso alla piazza ed agli spettacoli è aperta a tutti.