NOCI – Si lavora alacremente in casa puroBIO cosmetics Noci, la società di calcio a 5 femminile dei fratelli Roberto, militante in serie A2. La squadra che nella stagione 2018-2019 sarà agli ordini del nuovo coach Massimo Monopoli sta, in queste settimane, prendendo forma, tra conferme, partenze e primi acquisti.
Indosserà ancora la maglia biancoblu il capitano Angelica Tinelli, storico pilastro della società nocese, cresciuta stagione dopo stagione indossando sempre questi colori. Al suo fianco ci sarà il vice capitano Vania Sportelli, altra pedina essenziale e storica dello scacchiere biancoblu. Non fanno le valigie neppure il centrale Marika Colantuono e la laterale Federica Gigante, che nella scorsa stagione hanno contribuito con determinazione alla causa nocese.
Sposano ancora una volta il progetto biancoblu, con grinta e fermezza, anche la brasiliana Katherine de Brito e la laterale Rebecca Mastronardi, pronte al loro secondo anno sul parquet del PalaFiore. Una nuova stagione firmata New Team, infine, per Roberta Fatiguso, arrivata a Noci nel 2016 dall’Italcave Real Statte e per il portiere Tina Balestra, abile a difendere le sue compagne dagli assalti avversari. È tempo di saluti, viceversa, per Federica Gallo, Arianna Valluzzi, Giulia Palmieri, Fiamma Vitale, Federica Funari e Aida Castrovilli che non indosseranno più la maglia biancoblu nell’imminente campionato.
Già resi noti i primi acquisti. Uno di questi a dire il vero, più propriamente, è un ritorno. Si tratta di Antonella Intini: nocese, classe ’92, laterale, che dopo le ultime brillanti stagioni al Martina torna agli origini con entusiasmo e un eloquente curriculum sportivo alle spalle. Altrettanto encomiabile è la carriera della ventottenne Carmen Martino, portiere che sbarca a Noci con i suoi quindici anni di esperienza, nei quali figurano alcune parentesi anche nella Serie A Élite.
In attesa di conoscere gli altri nuovi volti che andranno ad impreziosire la rosa a disposizione di mister Monopoli, diamo infine uno sguardo ai gironi. Questi, infatti, sono stati ufficializzati la scorsa settimana dalla Divisione Calcio a 5 e vedono la puroBIO cosmetics Noci inserita nel girone D, assieme al Calcio Sangiovannese, Città di Taranto, Conversano, Dona Five Fasano, Fulgor Octajano Women, Futsal Molfetta, Futsal Nuceria Femminile, Futsal Rionero, Manfredonia 2000, Salernitana Femminile e Woman Futsal Club. Il campionato inizierà domenica 7 ottobre e venerdì 17 agosto sarà reso noto il calendario.