Travolto sulla provinciale, muore motociclista nocese

NOCI – Incidente mortale questa mattina intorno alle 8.40 sulla provinciale 237 che collega Noci a Putignano. A perdere la vita è il 78enne nocese Vincenzo Petrera che era a bordo della sua Piaggio Vespa bianca.

La collisione fatale è avvenuta all’intersezione tra la provinciale e contrada Ciccivizzi/Pozzo Lo Pico in territorio di Putignano. Stando ad una prima e sommaria ricostruzione dei fatti, tutt’ora al vaglio della Polizia Stradale di Gioia del Colle, sembrerebbe che il motociclista si sia immesso sulla provinciale proprio mentre da Noci sopraggiungeva il 59enne D.L. a bordo della sua Lancia K che proseguiva la strada in direzione Putignano.

incidente-moto-panoramica-lancia

L’impatto è stato devastante. Nonostante il tentativo di manovra approntato dal guidatore per evitare la collisione il corpo del 78enne è stato sbalzato a quasi 10 metri dal luogo dell’impatto perdendo un arto. Immediata la segnalazione ai soccorritori e alle forze di polizia. Sul posto arrivano l’ambulanza del 118 di Putignano i cui medici tentano una disperata manovra di rianimazione, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano, poi la Polstrada di Gioia del Colle che tutt’ora sta eseguendo i rilievi.

Sono anche stati allertati la Polizia Locale di Putignano e i Carabinieri di Noci che hanno deviato il traffico su percorsi alternativi.

incidente-moto-panoramica-polstrada

Leave a Reply

Your email address will not be published.