NOCI – Weekend esaltante per la squadra nocese di triathlon. Vince e convince, a casa propria, il campione monopolitano Michele Insalata nella terza edizione del Paradise Tri, triathlon sprint con quasi 250 partecipanti e che ha inaugurato la stagione pugliese della triplice.
E’ stata una gara di avvicinamento al grande appuntamento di Polignano, organizzato dalla Otrè TT, in cui molti atleti si sono cimentati, anche per la prima volta, per provare i meccanismi di questa disciplina. Tanti i premiati: Toni Esposito (2° cat S3), Stefano Passaro (2° cat S2), Paolo Attolini (2° cat M4), Chiara Torelli (1° cat M2), Graziana Zaccaria (1° cat. S2), Maria Martino (1° cat. S3), Silvia Del Signore (2 cat. S1) e soprattutto Marcello Roncone, secondo assoluto dietro il compagno di squadra Insalata, e reduce 18 ore prima da un altro triathlon sprint di prestigio, a Riccione, dove ha chiuso in quattordicesima posizione assoluta e primo di categoria (S3).
Roncone insieme ad un gruppo di 7 atleti della Otrè TT è riuscito a consolidare la prima posizione della società nocese nel trofeo Adriatic Sprint Tri Cup, circuito di quattro gare sul’adriatico che si tengono in primavera (Recanati, Lido Sabbiadoro, Riccione, Polignano). Ora l’obiettivo è organizzare al meglio il Cala Ponte Triweek, alla sua quarta edizione, che si prospetta ricca di novità, ospiti, appuntamenti immancabili e, soprattutto, tanto sport e divertimento.