“Tu vieni in mezzo a noi”: il CD per l’Avvento realizzato da don Stefano Mazzarisi

NOCI – Dicembre è alle porte e si comincia già a respirare aria natalizia. I preparativi hanno avuto inizio e fanno presagire a ad un Natale ricco di belle novità, a cominciare dalla musica. Infatti, nel periodo di Avvento di questo 2017 la comunità nocese potrà omaggiare il Signore con nuovi canti realizzati dal nuovo parroco della chiesa Maria SS. della Natività don Stefano Mazzarisi.

Tu vieni in mezzo a noi è il titolo del CD curato dal giovane parroco, scelto dalla casa editrice Paoline e raffigurante «il fil rouge del percorso proposto dai canti» spiega a LeggiNoci don Stefano. Si tratta di un connubio tra musica e preghiera, che unisce il mondo religioso a quello musicale.

Sono in tutto dieci i brani che compongono l’album, musicati dal maestro monopolitano Martino Palmitessa. A fare da corredo al CD, vi è anche un libro all’interno del quale sono raccolti gli spartiti e i testi dei canti, per poterli suonare e cantare in piena autonomia.

«L’idea della realizzazione di questo lavoro è nata investendo sul desiderio di mettere in canto, per la Liturgia, ciò che già risuonava nel cuore. La bellezza di una storia con Gesù» ci racconta l’autore, aggiungendo: «questi brani sono una proposta, sarà bello ascoltarli e pregare con questi canti insieme alla comunità».

Questo non è di certo il primo prodotto frutto della mente di don Stefano. Infatti, precedentemente ha scritto un libretto di testi per la preghiera di fronte all’Eucaristia, dal titolo Cresci in me, ed ha anche lavorato per qualche anno si sussidi nazionale dell’Azione Cattolica Italiana nel settore giovani.

Oggi invece, dopo quest’ultimo lavoro si sta dedicando alla realizzazione di una raccolta di canti per la Quaresima che tutti quanti avremo modo di ascoltare il prossimo anno. Per ora non ci resta che dedicarci all’ascolto del CD per l’Avvento, acquistabile presso le Edizioni Paoline e le librerie religiose di tutta Italia, oppure attraverso il sito www.paoline.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.