NOCI – In occasione della Giornata mondiale dell’udito, indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, che ricorre il prossimo 3 marzo, CAM, Centro Acustico Meridionale di Noci, con la collaborazione dell’UTEN e dell’Associazione Alzheimer di Putignano e con il patrocinio del Comune di Noci, è lieta di invitarvi all’evento “UDITO, ETA’ E DECLINO COGNITIVO – correlazione e prevenzione”, presso il Chiostro di S. Domenico il 3 marzo 2018 alle ore 18:00.
Qualificati professionisti in ambito medico e psicologico interverranno per discutere sulla relazione che potrebbe persistere tra abbassamento uditivo e declino cognitivo, due emergenze sociali che oggi colpiscono milioni di persone in tutto il mondo. In particolare, i cittadini nocesi potranno anche venire a conoscenza dei risultati delle ultime ricerche svolte dall’Università degli Studi di Bari su tale argomento.
Interverranno il dott. Rodolfo SARDONE, coordinatore della ricerca “Geat Age Study” presso l’IRCSS “S. De Bellis” di Castellana Grotte e l’Università degli Studi di Bari, il dott. Domenico LEONE, specialista in otorinolaringoiatria presso il Presidio Ospedaliero Valle d’Itria di Martina Franca, la dott.ssa Paola COSMO, neurologa e presidente dell’Associazione “Alzheimer Putignano” onlus e la dott.ssa Manuela BENEDETTO, psicologa e psicoterapeuta. Modererà la dott.ssa Annamaria QUARATO, audiometrista e audioprotesista della CAM, Centro Acustico Meridionale di Noci. L’evento includerà anche la partecipazione di Vittorio Goffredo, attore nocese.