Un annullo filatelico per celebrare 100 anni di Lions Club International

NOCI – Con un annullo filatelico il Lions Club di Noci dei Trulli e delle Grotte afferente al distretto 108AB, ha voluto festeggiare i 100 anni di fondazione dell’organizzazione internazionale.

lions-centenario-cartoline

Sulla scia di quanto già fatto lo scorso anno con un evento svoltosi al Chiostro delle Clarisse dal titolo “Verso il centenario”, giovedì pomeriggio presso la sede della ProLoco cittadina, i Lions insieme a Poste Italiane hanno presentato l’annullo filatelico del centenario di fondazione. In sede di presentazione, già curata da Angela Maria Mansueto insieme a al governatore del distretto 108AB Puglia Angelo Pio Gallicchio, sono state descritte 5 cartoline celebrative che rappresentano, legalità, famiglia, tempo libero, migrazione, lavoro. Alcune di queste sono state realizzate attraverso disegni decorati da bambini delle scuole medie, mentre l’annullo è raffigurato dalla regione Puglia, con al centro il motto “Servizio-Coraggio-Umiltà” ed in basso lo stemma dei Lions.

Inutile dire che tutto il ricavato andrà in beneficenza così come da direttive impartite dal presidente internazionale Joe Preston che ha lanciato l’idea a tutti gli associati di raggiungere e aiutare 100milioni di persone in tutto il mondo nel 2017. Obiettivo ambizioso senza però lasciare la territorialità ed il lavoro quotidiano. Il gruppo Lions Noci dei Trulli e delle Grotte durante questi anni ha fatto molto per le famiglie del territorio aiutandole nel percorso scolastico dei figli, oppure attraverso la raccolta di occhiali da vista da inviare ai bambini meno fortunati dell’Africa.

lions-centenario-annullo-filatelico

Leave a Reply

Your email address will not be published.