Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di un nuovo movimento civico:
Un gruppo di cittadini nocesi ha iniziato, da qualche tempo, ad interrogarsi sul futuro della nostra cittadina e sulla possibilità di incidere sulla sua trasformazione. Accomunati dall’interesse per la politica Italo Colucci, Alessandro Laera, Paolo Negro e Francesco Panetta hanno dato avvio ad un percorso di cittadinanza partecipata che ha riscontrato l’entusiasmo di altri concittadini che si sono, via via, aggregati al gruppo costitutivo.
La volontà di rendere nota la nascita di questo laboratorio di idee ha proprio l’intento di avvicinare altri nuovi cittadini e simpatizzanti e condividere le esperienze, le conoscenze e i sentimenti di ciascuno per costruire un’idea e un progetto di Società.
Crediamo sia necessaria la creazione di un contenitore capace di accogliere le potenzialità di tutti e trasformarle in una corale e vitale proposta politica, spiegano i fondatori, ci proponiamo come un laboratorio civico in cui ciascuna “creativa responsabilità” diventi sostanza, nella quale il coltivare e l’edificare si fondano. Le prossime elezioni comunali sono senz’altro l’occasione privilegiata per dare vita a questo percorso. Siamo determinati nel creare una proposta politica in discontinuità con le passate amministrazioni, continuano i promotori, pensiamo sia tempo di dare spazio a un progetto capace di interpretare meglio il tessuto socio-economico nocese, con metodo e pragmatismo; di definire strategie che diano un’identità e un orizzonte di crescita alla nostra comunità; e ancora di attivare gli strumenti necessari a rendere effettiva la nostra missione. Ci proponiamo di accogliere tutte le sensibilità, valorizzandole nella diversità, convinti che un confronto puntuale e franco sui temi possa portare alla definizione delle soluzioni che i cittadini aspettano.
Il prossimo passo sarà la condivisione di un manifesto politico che chiunque potrà sottoscrivere per contribuire alla crescita della comunità nocese.
Per avere maggiori informazioni e partecipare alle riunioni è possibile contattare il gruppo al seguente
indirizzo e-mail: ufficiostampa.eora@gmail.com