NOCI – Campagna elettorale sui territori in vista delle elezioni politiche in programma il 4 marzo prossimo. Fratelli d’Italia e Movimento 5 Stelle erano presenti entrambi domenica mattina in piazza Garibaldi con i rispettivi stand per propagandare il proprio programma elettorale attraverso l’impegno dei propri sostenitori in loco.
M5S – I pentastellati guidati dal consigliere comunale Orazio Colonna hanno distribuito il volantino che riassume in 20 punti il programma del Movimento 5 Stelle per la guida del Paese. All’interno dei 20 unti spiccano il taglio delle leggi inutili, reddito di cittadinanza, tagli agli sprechi e ai costi della politica, stop al business dell’immigrazione, banca pubblica degli investimenti, green economy, lotta alla corruzione, superamento della “Legge Fornero”. Per l’occasione domenica mattina ha fatto capolino allo stand dei pentastellati Pasqua Patty L’Abbate, economista ecologico, dottore di ricerca in gestione delle risorse naturali ed ambiti di ricerca legati alla sostenibilità ed al Life Cycle Thinking, candidata per il M5S al Senato nella circoscrizione Puglia 4. La 52enne nata nella piccola frazione di Triggianello (Comune di Conversano), ha fornito supporto agli attivisti nocesi e si è presentata ai cittadini che domenica transitavano per piazza Garibaldi.
FDI – La stessa piazza condivisa con la sezione locale di Fratelli d’Italia che con un banchetto porta avanti il programma sostenuto dalla leader Giorgia Meloni. 15 i punti proposti sul volantino che sintetizza il programma del partito di centrodestra. Sostengo alle famiglie e alla natalità, priorità alla sicurezza e alla legalità, contrasto all’immigrazione irregolare e No allo Jus Soli, meno tasse e burocrazia, rilancio dell’economia nazionale partendo dal Mezzogiorno, contrasto alla povertà, sarebbero i punti cardine della proposta.
Entrambi i gazebi sono rimasti aperti dalle 10 alle 13 intercettando un flusso continuo di gente che transitava per la piazza principale della città.