Terminato il girone di andata con risultati più che soddisfacenti per i leoni biancoverdi, confermandosi la miglior difesa del girone con soli 171 gol subiti e chiudendo l’ultima giornata di andata al 3º posto in classifica con 8 punti, dati da 4 vittorie e 3 sconfitte, a pari punti con la Puleo Il Giovinetto Petrosino.
Al via il girone di ritorno del campionato di Serie A Bronze, girone C, per i ragazzi di Mister Domenico Iaia che hanno affrontato nella 1ª gara di ritorno la compagine murgiana della Pallamano Altamura.
Ottimo approccio al match per capitan Giannini e compagni, imponendo, sin dai primi minuti, supremazia di gioco soprattutto in difesa, accompagnata da un’ ottima organizzazione d’attacco che ha portato i biancoverdi ad un gap di +6 gol al termine della prima frazione di gioco, andando negli spogliatoi con il punteggio di 6-12.
Diverso è l’approccio della compagine nocese nel secondo tempo, con un atteggiamento poco predominante a difendere il +6 conquistato al termine dei primi 30’, subendo gli attacchi organizzati degli avversari e combattendo punto a punto. La vittoria dei biancoverdi arriva a 1” dalla fine con la conclusione a rete del terzino Losavio che chiude il punteggio sul 23-24, mettendo in cassaforte 2 punti importanti.
Il prossimo match è fissato per sabato 27 Gennaio dove la Novaenergy TMI ZeroGlu Pallamano Noci affronterà, nelle mura amiche del Pala DeLuca Resta, l’Handball Club Pescara.
TABELLINO
PALLAMANO ALTAMURA: Fiore, Tortorelli 3, Cavallo, Tragni, Chironna, Lanzolla 7, Locapo 3, Simone 5, Berloco, Zaccaria, Nuzzolese, Loporcaro 3, Popolizio 1, Laurieri, Lorusso 1. Mister: Paolo Pepe
NOVAENERGY TMI ZEROGLU PALLAMANO NOCI: Giannini 1, Casulli 5, Lobianco, Scialpi, Bucco 6, Fasano, Tinelli 1, Mastroscianni, Raimondi 2, Parisi, Labate, De Luca, Laterza 1, Pignataro 3, Losavio 1, Montalto 4. Mister: Domenico Iaia
ARBITRI: Verardi L. – Bevilacqua D.