NOCI – Ha il sapore amaro di un appuntamento mancato quello del doppio incontro promosso dalla web radio locale Yes We Radio per smuovere le acque del progetto radiofonico e ammodernare strumentazione e software.
L’appuntamento con il polistrumentista Walter Celi mercoledì sera al Chiostro delle Clarisse, complice una condizione meteo dalle temperature molto rigide, ha visto la partecipazione di poche persone. Pochi “fortunati” che hanno potuto assistere ad una performance invece di ottima fattura. Accompagnato dal trombettista Denny Balice, il cantautore 29enne barese ha proposto in chiave live i brani del suo ultimo album “Lost in the Womb of the Night”, pubblicato dalla casa discografica Retroguardie, e alcuni brani più noti del genere electro-pop. Nato batterista, a Noci con una elettronica, combina il ritmo alle sonorità del piano e al synth, lasciando ampio spazio al trombettista Balice di avventurarsi in “a soli” di pregevole effetto acustico. La combine musicale produce una bella atmosfera sonora. Peccato, dicevamo, per le assenze.
Vacuità di presenze anche per il secondo appuntamento programmato giovedì e che prevedeva la presentazione del libro di Vanna Ivone dal titolo “Ali di sabbia”. Purtroppo la scarsità di partecipazione ha indotto gli speaker radiofonici a rinviare l’incontro con l’autrice a data da destinarsi. Peccato.
Peccato veramente per tutto il gruppo di Yes We Radio a cui i nocesi dovrebbero invece accomunarsi per sostenerli. “Un cuore, infinite voci”, ha bisogno del sostegno di tutti. Un grido d’aiuto che forse non è stato ben recepito dai cittadini nocesi. Con quel stesso cuore gli speaker stanno comunque portando avanti il loro progetto che li vedrà fino a domani “in vetrina” nei locali di via Porta Putignano.