XVIII Giornata Raccolta del Farmaco: 400 farmaci donati all’associazione Noci Banco Solidale

NOCI – Straordinario come sempre il risultato della Gionata Nazionale di Raccolta del Farmaco: in questa XVIII edizione nelle province di Bari e Bat sono stati raccolti circa 9000 confezioni di farmaci. Hanno dato grande prova di generosità anche i nocesi: raccolte 320 farmaci SOP e OTC!

A queste si aggiungono anche le 80 confezioni raccolte presso la Farmacia San Marco di Locorotondo. La sezione di Noci del Banco Farmaceutico è fiore all’occhielo dell’ente BF regionale, tanto  che, negli ultimi anni, ha fatto da apripista nei paesi limitrofi, facendosi carico della raccolta dei farmaci e della distribuzione fino a che, in loco, sono state istituite associazioni che se ne sono prese l’onere.

Il nostro ringraziamento, per questo ottimo risultato va’ a tutti i noscesi, in primis, sempre pronti a rinunciare ad un pezzo di sé pur di aiutare chi è in difficoltà. Ringraziamo tutti i volontari che ci hanno supportato nella raccolta e le Farmacie nocesi che li hanno ospitati.

Con l’occasione, comunichiamo che a decorrere da questo mese di Febbraio, il servizio di distribuzione dei farmaci cambia forma. Chiunque volesse usufruire del servizio potrà raggiungere il Banco Farmaceutico telefonicamente al numero 366-9772263 (attivo tutti i giorni dalle ore 15:00 alle ore 20:00), i nostri farmacisti volontari si metteranno a disposizione per la consegna dei farmaci necessari. Ricordiamo inoltre che presso  il BF è possibile ritirare solo farmaci senza obbligo di ricetta.

 

NOCI BANCO SOLIDALE

Leave a Reply

Your email address will not be published.