NOCI – Da lunedì sono riprese le trasmissioni di Yes We Radio, che dopo una brevissima parentesi di due settimane è tornata con il 5° palinsesto della stagione. Tutti i programmi sono stati riconfermati. A marzo ha spento la sua prima candelina, evento che è stato festeggiato da tutti i suoi componenti. Yes We Radio nata grazie alla passione e alla voglia di un gruppo di ragazzi è divenuto un contenitore culturale importante. Il direttore Francesco Recchia è conscio del grande risultato raggiunto e dice: “la passione di 64 persone è un buon numero di sostenitori ha permesso questo successo quasi inaspettato alla vigilia. La pagina è costantemente seguita sui social, abbiamo un applicazione che agevola chiunque voglia seguirci e nelle ultime settimane abbiamo raggiunto i 100 download”.
Fino a giugno la casa di Yes We Radio saranno i laboratori Glan, al momento nulla si sa sul futuro, probabilità alta è che la radio dovrebbe allocarsi presso un’altra struttura, “noi viviamo alla giornata– tiene a sottolineare il direttore – sicuramente la radio non si fermerà, siamo disposti a trasmettere anche da casa. Contiamo sull’interesse comunale sulla questione, noi continueremo a mettere dedizione e passione e tanta buona volontà”.
Prima di salutarci il direttore ritiene importante parlarci del prossimo palinsesto ed afferma: “abbiamo volutamente deciso di non inserire gente nuova e di lavorare con lo stesso gruppo almeno fino a settembre. Inoltre è giusto sottolineare che nel frattempo continueremo con passione e siamo già proiettati al futuro. La prossima stagione estiva stiamo valutando l’idea di organizzare un concerto. Siamo impegnati nella ricerca di altre partenrship confermando quelle che finora ci sono state accanto”.