ZeroGlu Cap Noci ad un passo dall’impresa contro la capolista

NOCI – Tanto cuore e tanta grinta, ma la capolista non si batte. Sabato 20 gennaio il Pala “De Luca Resta” ha ospitato il derby Noci – Conversano che, più che una partita, è stata una vera e propria battaglia, giocata ad armi pari, ma che ha visto i favoriti strappare la vittoria.

I nocesi partono forte e si portano subito in vantaggio, creando ottime trame di gioco e una solida difesa. I ritmi sono altissimi, la tensione tanta sin dai primi minuti, ma i biancoverdi di mister Iaia restano lucidi e conducono con grande personalità. È una prestazione esemplare quella dei padroni di casa, con i soliti Bobicic, Corcione e Laera che guidano il gruppo, affiancati dalla determinazione e tecnica dei due fratelli Recchia appena arrivati in casa Zeroglu Cap Noci, dopo l’esperienza in casa conversanese. Il tabellone registra l’8 – 4 e gli ospiti, frastornati dalla foga dei locali, tentano la rimonta. La prima della classe è abile a ricucire il gap, accorciando fino a ritrovare il pari a 3’ dalla fine del primo tempo. Dopo aver magistralmente guidato la prima frazione, i locali si vedono sorpassati, ma nell’ultimo minuto di gioco riagguantano la parità. Sul 15 – 15 si torna negli spogliatoi.

Nella ripresa i conversanesi sono decisi a dimostrare di che pasta sono fatti, anche se devono fare i conti con un magistrale Di Giandomenico pronto a frenare i loro assalti. I minuti trascorrono sul filo dell’equilibrio, con gli ospiti in testa e i nocesi che riacciuffano la parità. Mentre la tensione sale e gli spalti contestano calorosamente le scelte arbitrali, il Noci fatica ad incrementare, non centrando la rete con colpi imprecisi e sfortunati. Il Conversano è bravo a gestire gli ultimi minuti di gioco e a proteggere il vantaggio. Sul 26 – 31 giunge la sirena finale, che lascia a quota 14 punti i ragazzi di Iaia. I nocesi proveranno a rifarsi nel prossimo match, previsto per sabato 27, in casa del Benevento.

zeroglu-concersano-saluto

Leave a Reply

Your email address will not be published.